Progetti di Ricerca su Covid-19

Wednesday, 15 April 2020

Progetti di Ricerca su Covid-19

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ha stanziato un plafond di 1,5 milioni di euro destinato al sostegno di progetti di ricerca scientifica sul Covid-19.

Vuole così fornire una tempestiva risposta a iniziative che la comunità scientifica sta conducendo o intende avviare in tema di studi per il contrasto all’epidemia Covid-19, con particolare attenzione alla comprensione dei meccanismi di replicazione del virus, al contrasto della sua diffusione e allo sviluppo di terapie efficaci.

Metodo di valutazione e ammontare del contributo

La valutazione dei progetti di ricerca sarà affidata a una Commissione scientifica indipendente che esaminerà i progetti pervenuti alla Fondazione nei termini stabiliti.

I progetti selezionati potranno ricevere ciascuno un contributo nella misura massima di 300.000 euro, nell’ambito del plafond complessivo dell’iniziativa di 1.500.000 euro.

Chi può partecipare

Potranno presentare un progetto gli Enti di ricerca con sede nelle province di Padova e Rovigo.

Come partecipare

Il progetto dovrà essere inviato alla Fondazione in formato PDF, tramite l’apposita procedura online semplificata.

Ogni progetto dovrà comprendere un budget dal quale risulti chiaro l’ammontare del contributo richiesto alla Fondazione.

I progetti di ricerca dovranno essere inviati entro e non oltre il 17 aprile 2020. La finestra temporale per la presentazione dei progetti è ridotta per la necessità di avviare le ricerche prima possibile.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE

Foto 1 - Progetti di Ricerca su Covid-19