DALL’INTERREG CENTRAL EUROPE 
UN BANDO DI FINANZIAMENTO PER 72 MILIONI DI EURO

mercoledì, 15 settembre 2021

DALL’INTERREG CENTRAL EUROPE 
UN BANDO DI FINANZIAMENTO PER 72 MILIONI DI EURO

Sarà pubblicato nel mese di ottobre il nuovo bando dell’Interreg Central Europe, che prevede una dotazione complessiva di 72 milioni di euro per finanziare progetti di cooperazione transnazionale.

I progetti candidati dovranno infatti essere presentati tramite partenariati costituiti da almeno tre partner di altrettanti Paesi, due dei quali situati nell’area dell’Interreg Central Europe (Italia, Austria, Croazia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria).

Saranno quattro le aree di intervento, o priorità, previste nel bando: cooperare per un’Europa Centrale più “intelligente” (1° obiettivo), più verde (2°), meglio collegata (3°) e con una migliore governance per la cooperazione tra gli Stati (4°). E nell’ambito di questi macro-ambiti si segnalano alcune opportunità di finanziamento anche per progetti in ambito sanitario. 

In particolare, all’interno del primo macro-obiettivo, sono previste anche azioni finalizzate a supportare l’innovazione in sanità e l’adozione di soluzioni digitali, di innovazione tecnologica e di trasferimento industriale, con una particolare attenzione per il collegamento con le piccole e medie imprese.

Anche per questo bando, il CORIS è a disposizione dei ricercatori sia per fornire tutta l’assistenza utile per la stesura e presentazione dei progetti, sia per la ricerca di eventuali partner, italiani ed esteri.

Foto 1 - DALL’INTERREG CENTRAL EUROPE 
UN BANDO DI FINANZIAMENTO PER 72 MILIONI DI EURO