IL MINISTERO DELLA SALUTE CERCA VALUTATORI

venerdì, 13 agosto 2021

IL MINISTERO DELLA SALUTE CERCA VALUTATORI

A.A.A. cercasi specialisti nell’invecchiamento attivo e nell’assistenza domiciliare; nelle tecnologie di telemedicina, diagnostica avanzata e dispositivi mininvasivi; e ancora, nella medicina rigenerativa e predittiva e nelle biotecnologie, nella bioinformatica e nello sviluppo farmaceutico. Il Ministero della Sanità ha pubblicato un annuncio per la ricerca dei candidati interessati a far parte della Commissione di Valutazione che esaminerà le proposte progettuali ricevute dal Ministero nell’ambito del Piano Operativo Salute.

Le proposte che saranno oggetto di esame riguardano in particolare le Traiettorie 1, 2, 3 e 4 del Piano, relative appunti ai temi citati in precedenza, per i quali il termine per la presentazione delle proposte da parte dei ricercatori si sono conclusi il 25 maggio.

I canditati che faranno parte della Commissione di Valutazione saranno selezionati sulla base del curriculum vitae; delle loro pubblicazioni scientifiche attinenti alle materie indicate negli avvisi; alle esperienze professionali di durata almeno triennale, svolte nell’ultimo quinquennio, nei settori attinenti alle materie oggetto del bando.

Come sempre CORIS è a disposizione per fornire informazioni e assistenza ai ricercatori interessati a parte della Commissione, anche in considerazione del fatto che - per quanti saranno selezionati - l’incarico costituirà una preziosa opportunità per approfondire “dall’interno” i meccanismi di funzionamento di una Commissione di Valutazione di un bando ministeriale.

Le candidature potranno essere presentate entro le ore 12.00 del 20 settembre 2021.

Foto 1 - IL MINISTERO DELLA SALUTE CERCA VALUTATORI